Art Garden

 

Finissage Art Garden

Martedì 11 Settembre 2012  dalle ore 19.30

Aperitif  & djset

  

Installazioni di:

Ilaria Bartolini “Piuma Collection”, Meri Ciuchi “Souvenir:in progress”, Daniele Davitti “Traumarbeit”, Nicola Fomosa “Wishing Well", Michelangelo Leoni "Il Giardino delle Anime", Manuela Mancioppi “C’è lo vedi?”, Sauro Manetti “Ci avete fatto cadere le braccia”, Andrea Marini “Genesi”, Mona Mohagheghi "Parole sospese", Rachell Morellet "Poivre et sel", Roberto Pisanelli “Lo spirito della materia”, Simoncini.Tangi  "Voi qui non potete entrare", Giuseppe Zanoni “H20 +”

 

Performance di:

Lisa Lazzarini/Frammenti di Luna Verde “Verba Volant”, Manuela Mancioppi “Creabito”

 

Giardino dell’ArteCultura, Via Vittorio Emanuele 4, Firenze

 
 

Collettiva di arte contemporanea nella stupenda location del Giardino Dell'Orticultura di Firenze.
Immaginiamo un connubio di suoni, colori e immagini volto ad animare spazi aperti; una contaminazione acustica e visiva che permetterà l'incontro tra ambiente naturale e opera d'arte. 
La collettiva ha come fulcro centrale l'idea di vivere l'arte nella natura,con le piante e il verde del giardino a fare da cornice ideale per le opere, lasciando al visitatore il piacere di un tuffo in un ambiente rilassante per il corpo e stimolante per la mente. 
In questo modo, il Giardino diventa una sorta di Parco dell'Arte che, di settimana in settimana, a partire da un nucleo iniziale di opere d'arte si arricchirebbe di nuove opere andando a formare un itinerario esclusivo fra natura e contemporaneità. 
Le date disponibili per l'esposizione delle opere.
Il 20 Giugno 2012 il primo nucleo di 5 artisti, che di settimana in settimana (il mercoledì) si arricchirà di nuove opere (3 per ogni settimana) per arrivare ad un numero di 20artisti/opere.
Le opere rimarranno nel parco anche per il mese di Agosto, e si chiuderà con un finissage e presentazione delle opere/artisti l'11 Settembre 2012.